Le presenti Condizioni d'uso costituiscono un contratto tra l'Utente e mobiliarredamentocasa (ora in avanti M.A.C.). Nelle Condizioni d'uso sono descritti diritti e responsabilità dell'Utente e di M.A.C. derivanti dalla registrazione al sito web www.mobiliarredamentocasa.it o dal suo utilizzo da parte dell'Utente.
M.A.C. può modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento tramite la pubblicazione sul sito dei termini modificati .
CONDIZIONI DI ACQUISTO
L’utente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con M.A.C. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni d’acquisto e prendendo atto che M.A.C non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Per effettuare acquisti sul nostro sito è obbligatorio registrarsi e accettare le Condizioni di Acquisto.
Se l’utente è già registrato può inserire username e password che avrà scelto al momento della prima registrazione. l’accettazione delle Condizioni di Acquisto è fondamentale per poter acquistare qualsiasi prodotto presente nel Sito.
I prodotti acquistati su mobiliarredamentocasa.it sono venduti dall’impresa:
M.A.C.
di Stradiotti Gionata
sede legale in Supersano in via Vitt. Emanuele
iscritta presso il Registro delle Imprese di Lecce al n. 53831 il 28/03/1997
REA n.
Partita IVA: n. 03160530758
Telefono: 331.97.05.082
e-mail: info@mobiliarredamentocasa.it
La scelta dei prodotti
Consultando le pagine del Sito l’utente potrà agevolmente “navigare” nel catalogo virtuale dei nostri prodotti, verificare le caratteristiche, le informazioni collegate e verificare la possibilità di acquisto online (disponibile per quasi tutti i prodotti).
Il Carrello
Una volta individuato un oggetto di suo interesse e gradimento, l’utente può verificare nella descrizione se il prodotto è acquistabile attraverso il Sito, o se può essere comperato solo nel Punto Vendita. Successivamente può decidere di scegliere le eventuali varianti (colore, misura, rivestimento ecc..) e inserire il prodotto nel carrello. L’inserimento del prodotto nel carrello non impegna l’acquisto.
Per effettuare un riepilogo dei prodotti bisogna cliccare sulla finestra posta in cima alla pagina CARRELLO.
La registrazione
Una volta completata la scelta dei beni, per continuare con l’acquisto dei prodotti , l’utente dovrà registrarsi, ovvero , in caso di utente che aveva effettuato già in precedenza una registrazione , inserire la propria email e password. Se l’utente ha dimenticato la password, egli ha possibilità, cliccando sul link (DIMENTICATO LA PASSWORD?), presente nella sezione LOGIN, ed inserendo la propria e-mail nell’apposito campo di ricerca, di ricevere la password all'indirizzo e-mail comunicato nel corso della prima registrazione.
In alternativa l'utente ha facoltà di acquistare come ospite senza registrazione di password.
Durante la prima registrazione, l’utente è tenuto ad accettare le Condizioni di Acquisto, che rimarranno visionabili sulle pagine del Sito e che, attraverso apposito link collocato nella sezione I SERVIZI, possono essere riprodotte in qualsiasi momento. L’accettazione delle Condizioni di Acquisto dovrà essere effettuata cliccando sull’icona ACCETTO LE CONDIZIONI DI ACQUISTO, collocata nel modulo di registrazione.
Durante la registrazione, l’utente dovrà inserire alcuni dati personali e informazioni necessari all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Nel modulo di registrazione M.A.C. chiederà inoltre all’utente se intende prestare il proprio consenso in relazione a trattamenti effettuati per iniziative commerciali, promozionali e/o di vendita (neswletter).
Modalità di consegna e fatturazione
Una volta completata la registrazione o, in caso di utente già registrato, dopo che questi abbia inserito la propria e-mail e password, l’utente sarà invitato a inserire i dati relativi la spedizione a cui dovranno essere inviati i prodotti che intende acquistare(nel caso di utente già registrato i dati vengono inseriti automaticamente). Le singole modalità di consegna sono oggetto di specifica trattazione all’interno delle Condizioni di Acquisto. La fatturazione deve essere richiesta al momento dell'ordine, indicandolo nelle note o inviando mail a info@mobiliarredamentocasa.it, in caso di mancata indicazione l'ordine sarà registrato come corrispettivo giornaliero e la fattura non potrà più essere richiesta successivamente.
Il riepilogo dell'ordine, la scelta delle modalità di pagamento e l'inoltro a M.A.C.
Cliccando sull'icona CONTINUA, l'utente accede ad una pagina in cui vi sono tutti i dati inerenti l'acquisto che intende effettuare. Dopo aver attentamente verificato che le informazioni siano esatte, l'utente può scegliere se cambiare l’indirizzo di fatturazione(può essere effettuato solo nella modalità di pagamento con bonifico bancario), la modalità di pagamento che desidera adottare tra quelle elencate ed eventuali commenti. Cliccando sull’icona continua si accede a una pagina in cui vi è un riassunto generale e dopo aver attentamente verificato che tutte le informazioni siano corrette si trasmette l’ordine a M.A.C. ciccando sull’icona CONFERMA ACQUISTO. Il contratto si ritiene concluso quando mobiliarredamentocasa.it riceve, per via telematica, il modulo d'ordine.
La conferma dell’ordine
M.A.C. provvederà immediatamente a trasmettere all’indirizzo e-mail comunicato dall’utente una ricevuta dell’ordine inviato, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi eventualmente applicabili. M.A.C. potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che:
- non abbiano sufficienti garanzie di solvibilità
- che siano incompleti o contengano dati errati
- in caso di indisponibilità dei prodotti.
Se i prodotti, presentati su mobiliarredamentocasa.it, non sono più disponibili, in vendita, o consegnabili al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di M.A.C. comunicarti, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l’utente accetta incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita.
Caratteristiche prodotti
Alcuni prodotti richiedono l'assemblaggio che deve essere effettuato direttamente dal cliente.
Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su mobiliarredamentocasa.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
I prezzi pubblicati sul sito mobiliarredamentocasa.it sono comprensivi di IVA al 22 % e si intendono franco magazzino corriere di partenza in Italia. La consegna al domicilio del cliente IT, comporta l'addebito in fattura di un sovrapprezzo preventivamente indicato nella scheda prodotto e/o durante la fase di acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente ha diritto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
I prodotti in legno e ferro hanno caratteristiche naturali come venature che il fase di finitura possono rendere il prodotto finito non esattamente uguale alla foto generale del prodotto e alle cartelle colori. La resa cromatica di colori e finiture è indicativa. Eventuali differenze nei colori e finiture non possono essere considerati difetti. I tessuti raffigurati nelle immagini da catalogo hanno puro scopo illustrativo, pertanto ci riserviamo la possibilità di utilizzare dei similari in mancanza degli stessi.
M.A.C. si riserva di apportare senza preavviso modifiche tecniche se volte al miglioramento dei prodotti e sostituire per vari motivi, materiali e accessori come la ferramenta se quelli inizialmente proposti non dovessero essere più reperibili sul mercato.
La conservazione dell’ordine
Il contratto terminato sarà quindi archiviato e conservato da M.A.C. presso gli archivi della sede di Supersano (lecce), via Vitt. Emanuele. L’utente potrà accedervi inoltrando, a mezzo e-mail, apposita richiesta .
Modalità di pagamento
L’utente ha la facoltà di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito
- Bonifico bancario
- Contrassegno alla consegna
- Acconto anticipato e saldo in contrassegno
- Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito VISA , MASTERCARD e le carte prepagate del circuito Visa Electron (come Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card ecc.). tramite il servizio PayPal (non occorre essere registrati per effettuare il pagamento.
In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di M.A.C. verrà richiesto da noi l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato esclusi i costi bancari sulla transazione. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione M.A.C. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. La merce può essere spedita soltanto al titolare della carta di credito.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, accedervi. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da M.A.C. se non per completare le procedure relative l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su mobiliarredamentocasa.it
PayPal: Il sistema di pagamento PayPal è ormai usatissimo in rete e permette il pagamento sicuro tramite carta di credito previa registrazione dell'utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com .
Bonifico Bancario: Per effettuare l'acquisto tramite Bonifico Bancario (senza l’applicazione di alcun supplemento rispetto al prezzo totale) è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. La procedura di lavorazione dei prodotti viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento sul nostro conto corrente (generalmente 3/4 giorni lavorativi). Al termine della procedura di acquisto saranno comunicate le coordinate Bancarie alle quali effettuare il bonifico. Con questa modalità di pagamento è possibile spedire merce anche a un destinatario diverso dall’utente che effettua l’acquisto.
GLI ORDINI DEVONO ESSERE CONFERMATI MEDIANTE L'INVIO DEL BONIFICO ENTRO 10 GIORNI.
LA MANCATA RICEZIONE DEL BONIFICO PRODURRA' L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE.
Contrassegno alla consegna: Scegliendo questa modalità, l’utente effettua il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento dovrà avvenire con banconote e/o monete corrispondenti all’importo esatto dovuto che verrà indicato nella e-mail di conferma d’ordine, in quanto il corriere non è tenuto ad avere la disponibilità delle somme necessarie per distribuire un eventuale resto. Non saranno ammessi pagamenti effettuati per mezzo di assegni bancari o circolari se non autorizzati preventivamente da M.A.C.via mail.
I prodotti il cui costo d’acquisto complessivo supera l’importo di € 1.000,00 non possono essere acquistati con questa modalità.
Gli ordini pendenti, non confermati mediante ricezione del pagamento, verranno automaticamente annullati dopo 15 giorni
Spedizione e consegna dei prodotti
M.A.C. effettua la consegna dei prodotti con propri automezzi in Puglia e con corriere nazionale per tutto il restante territorio italiano. Tuttavia per spedizioni di prodotti di piccole dimensioni M.A.C si potrà affidare a corrieri di fiducia anche per la Puglia. I tempi di spedizione indicativi per ogni prodotto sono indicati singolarmente in ogni scheda prodotto e non devono essere considerati vincolanti. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. La consegna viene effettuata dal corriere indicativamente tra le 9.00 e le 18.00 e nel caso di "destinatario assente" effettuerà una seconda prova di consegna in giorno successivo. Nel caso in cui anche la seconda prova di consegna non trovi il destinatario presente all'indirizzo indicato, l'utente sarà contattato dal nostro servizio clienti per svincolare la giacenza o concordare il ritiro personalmente alla sede da noi indicata. Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto d’acquisto, l'ordine verrà automaticamente rispedito al mittente. L'utente può richiedere la spedizione del prodotto pagando nuovamente il costo del trasporto nei successivi 30 giorni. Nel caso di spedizione con modalità di pagamento in contrassegno se, dopo ripetute prove di consegna certificate dal corriere, vi è impossibilità di consegna causa "destinatario assente" il cliente è tenuto a ritirare personalmente la spedizione in fermo deposito presso la sede del corriere di zona. Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni dalla prima prova di consegna la spedizione rientrerà alla nostra sede ma l'utente rimarrà obbligato al pagamento del prodotto come da contratto fermo restando la possibilità di chiedere la rispedizione del prodotto nei successivi 30 giorni pagando nuovamente il costo del trasporto. I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso- volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. Per la spedizione nel raggio di pochi Km. dalla nostra sede l’utente può chiedere, in accordo sui tempi e modi, la consegna gratuita dei prodotti. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente al info@mobiliarredamentocasa.it .
Ai fini del calcolo delle tempistiche riportate nelle schede prodotto, si precisa che nella locuzione "tempi consegna" sono considerati i giorni lavorativi della settimana dal lunedì al venerdì, con espressa esclusione del sabato, della domenica, nonché delle festività nazionali e locali. I prodotti di grosse dimensioni possono subire ritardi nella consegna fino a 5 giorni oltre quelli indicati nella scheda prodotto causa la loro difficile movimentazione. La consegna nelle isole maggiori e minori e nelle località indicate come disagiate ( es.: comunità montane) non prevede nessun supplemento sul costo di trasporto fermo restando un aumento dei tempi di spedizione fino a 5 giorni. Per la spedizione nel raggio di pochi Km. dalla nostra sede l’utente può chiedere, in accordo sui tempi e modi, la consegna gratuita dei prodotti. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente al info@mobiliarredamentocasa.it .
Le spedizioni evase al corriere ma non consegnate nei tempi indicati per cause di forza maggiore, scioperi o maltempo non possono essere contestate.
Si prega di firmare "con riserva di controllo" se il collo ricevuto risultasse anche leggermente strappato o bagnato.
In assenza della riserva di controllo non saranno accettati reclami per merce danneggiata.
Diritto di recesso
Come stabilito dall' art. 64 del d.lgs. n. 206/05 l'utente ha il diritto a recedere dal contratto concluso con M.A.C., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su mobiliarredamentocasa.it .In questo caso, l’utente dovrà restituire i prodotti e M.A.C.. L'indirizzo di spedizione dei resi è il seguente: M.A.C. di Stradiotti Gionata via Vitt. Emanuele 316 73040 Supersano Lecce. Le spese che l’utente dovrà sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati. Il Diritto di Recesso non può essere esercitato nel caso di acquisto di prodotti su misura, aventi finiture o rivestimenti specifici scelti dal cliente o nel caso di acquisto di prodotti non in pronta consegna.
Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti , si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1. L’utente trasmetta alla sede di M.A.C. entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, in cui vengono indicati gli estremi dell'ordine e la volontà di recedere dal contratto sottoscritto.
2. L’utente dovrà provvedere, a propria cura e spese ed entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a spedire alla sede di M.A.C. i beni, accuratamente imballati nella confezione originale, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d’uso e di ogni altro oggetto ricevuto.
3. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
4. Se l’utente è titolare di partita IVA e intenda utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una società: la normativa non prevede il diritto di recesso.
5. I prodotti resi devono essere inviati a M.A.C. in una sola spedizione. M.A.C., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, M.A.C. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione (e di eventuali costi bancari) per la consegna e il reso dei prodotti acquistati.
M.A.C. restituirà le somme nel più breve tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederà ad attivare la procedura di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Tali importi saranno corrisposti solo a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dall'utente nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recesso. Non possono essere effettuati rimborsi in altri modi.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a M.A.C.; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a M.A.C.. In caso contrario, M.A.C. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Garanzia in relazione a difetti di conformità
M.A.C. è responsabile nei confronti del consumatore in relazione a qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
A questo proposito, si presume siano conformi al contratto i beni che presentano le seguenti caratteristiche:
- sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- sono conformi alla descrizione che ne viene fatta da M.A.C. nel sito mobiliarredamentocasa.it e possiedono le qualità da questa indicate;
- hanno qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenendo in considerazione la natura del bene e le eventuali dichiarazioni rese da M.A.C..Al momento del ricevimento del bene, l’acquirente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e che il numero di colli corrisponda a quelli indicati nella fattura e nei documenti di trasporto.
La garanzia non copre difetti di conformità che siano dovuti ad un comportamento negligente del consumatore, a cattiva manutenzione o ad un utilizzo non corretto del bene.
Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, M.A.C. provvederà a sostituirlo oppure a rimborsare l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@mobiliarredamentocasa.it o telefonando alla nostra sede: Tel. 331.97.05.082. Ricordiamo l’utente che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
La nostra merce prima di essere spedita viene controllata con grande attenzione in tutte le sue parti e viaggia sempre assicurata. Se la merce dovesse essere consegnata con danneggiamenti l’utente è tenuto a segnalare entro 24 ore il problema e inviare:
- foto dei prodotti danneggiati nei particolari
- bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola ' accetto con riserva ' e la causale dell'eventuale rifiuto.
Importante:
Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. Non firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che e' stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola “Accetto con riserva” specificandone il motivo (es. cartone danneggiato o rumore sospetto interno o controllo merce successivo). M.A.C. NON POTRA’ SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI .L'acquirente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia le eventuali imperfezioni o difetti apparenti alla merce entro il termine di 24 ore dalla data della ricezione, trascorso tale periodo non sarà accettato nessun reclamo.
Tempi e modalità di rimborso
Al fine di far valere la garanzia, il consumatore è tenuto a denunciare il difetto di conformità del bene inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di M.A.C indicando il difetto di conformità riscontrato e fornendo almeno una foto del problema da inviare via e-mail.
Al fine di agevolare il ripristino del difetto di conformità, il consumatore dovrà accuratamente imballare i beni includendo ogni loro componente nella confezione originale e consegnarli al corriere da noi indicato. Dopo la restituzione dei prodotti, M.A.C. provvederà ai necessari accertamenti e nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, M.A.C. provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Dopo aver ricevuto il bene ed averlo controllato, M.A.C. provvederà a ripristinare il difetto di conformità mediante la sua riparazione o sostituzione entro un congruo termine, tenuto conto della natura del bene e del difetto riscontrato.
Tutti gli importi contenuti nelle presenti Condizioni Generali devono intendersi comprensivi di IVA.
L’utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
Privacy
Ai sensi dell'articolo 13, D. Lgs. 196/2003, M.A.C., in qualità di "Titolare" del trattamento, informa l'utente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente verranno trattati solo per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi e regolamenti.
Inoltre, qualora ciò sia necessario al fine del soddisfacimento delle richieste dell'utente, i dati dello stesso potranno essere comunicati a dipendenti di M.A.C., a corrieri o a altre società .I dati verranno custoditi all’interno della UE su server dedicati.
Al fine di esercitare i diritti attribuiti dall'articolo 7, D. Lgs. 196/2003, l’utente si può scrivere a: info@mobiliarredamentocasa.it
Foro competente di Lecce